La politica esalta la Sampdoria: «Sempre superiori al Genoa» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

La politica esalta la Sampdoria: «Sempre superiori al Genoa»

Pubblicato

su

La Sampdoria vince il derby e le autorità esaltano i blucerchiati: «Hanno giocato meglio, sono superiori al Genoa»

Al Derby della Lanterna hanno assistito in molti, come di consueto: più di 32.000 persone hanno gremito gli spalti del “Ferraris”, anche se, alla fine, a gioire è stata la minoranza blucerchiata, in visibilio dopo le reti di Ramirez e Quagliarella che hanno decretato il definitivo 0-2. Molte sono state le presenze che non sono passate inosservate: dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, giunto per ringraziare la popolazione genovese per il sostegno offerto alle cittadine colpite dal terremoto, al presidente della regione Liguria Giovanni Toti al sindaco di Genova Marco Bucci. Al termine della partita le telecamere di Primocanale hanno poi raggiunto i personaggi di spicco che hanno assistito al match. Raggiante era il Ministro della difesa Roberta Pinotti, blucerchiata doc: «Sono contenta, è stato un bel derby, la Samp ha giocato bene. Sono riuscita ad esserci anche se stamattina ero a Roma, mi ha fatto molto piacere». Le ha fatto eco il sindaco di Vobbia Simone Franceschi: «La squadra ha giocato bene, un ottimo risultato. Europa? Non si dice, per ora accontentiamoci di giocare bene».

Oltre al sindaco Bucci era presente anche il vicesindaco Stefano Balleari: «E’ una festa della città, è stato un bello spettacolo, delle belle coreografie, anche se speravo in qualcosa di diverso». Molto più diretto è stato il direttore generale di Amt Stefano Pesci, genoano dichiarato: «Ormai sono abituato, sono anni che vedo il Genoa e loro sono sempre superiori. A parte un certo periodo in cui c’è stato Gasperini, è praticamente destino che la Samp vinca». Non mancava neppure Edoardo Rixi, segretario della Lega Nord Liguria: «E’ stato un bel derby, ha vinto la Samp con due reti e sono contentissimo, ma anche il Genoa ha giocato bene, è stata una partita vivace». Vicino a lui il presidente della regione Liguria Toti: «Le previsioni sono state rispettate e abbiamo potuto giocare la partita, che è stata bella: la Samp ha vinto meritatamente ma il Genoa ha fatto bene, poteva fare anche qualcosa di più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.