La Samp rifila un set agli allievi: 6-2 - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

La Samp rifila un set agli allievi: 6-2

Pubblicato

su

Test tradizionale del giovedì per la Sampdoria che fa le prove generali per domenica sfidando come di consueto gli Allievi Nazionali di Paolo Beruatto. Delio Rossi deve rinunciare agli squalificati Costa e De Silvestri e agli infortunati Eder e Krsticic (sempre in infermeria).

Al pronti via sono due legni a negare il vantaggio al Doria con Sansone che al 17° è costretto ad uscire dal campo in via precauzionale in seguito ad uno scontro di gioco, gli subentra Maxi Lopez.
Il risultato si sblocca al 22′ con Gastaldello che trova la deviazione vincente alle spalle di Berni, per l’occasione portiere degli Allievi. Prima dell’intervallo i blucerchiati fanno tris prima con Poli (su assist di Poulsen dalla sinistra) e poi con Icardi (su centro di Berardi dalla destra).
Nella ripresa girandola di cambi e Munari realizza il poker, chiudendo bene un triangolo con Maxi, quindi è Soriano con una bella conclusione da fuori area a realizzare sotto il sette la quinta rete. Nel tabellino dei marcatori entra anche Maxi López che si procura un calcio di rigore e lo realizza con estrema freddezza.
Ma questa volta però gli uomini di Rossi non terminano la gara con la porta inviolata. Infatti, al 20′ del secondo tempo c’è gloria anche per i ragazzi di Beruatto, rafforzati dalle presenze di Da Costa in porta e Savic in attacco che finalizza una veloce ripartenza, superando Berni in uscita. Protagonista anche Da Costa che, schierato con gli allievi nella ripresa, nega la rete a De Silvestri, Soriano e Maxi.
Nel finale è il baby Savanelli (classe ’97) a chiudere il set sul 6-2.

Sampdoria p.t. (3-5-2): Romero; Mustafi, Palombo, Gastaldello; Berardi, Poli, Obiang, Renan, Poulsen; Sansone (17′ Maxi López), Icardi.

Sampdoria s.t. (3-5-1-1): Berni; Piana, Castellini, Rossini; Rodriguez, De Silvestri, Maresca, Munari, Estigarribia; Soriano; Maxi López.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.