Esports, la Sampdoria entra a far parte dell'OIES: il comunicato
Connettiti con noi

Esports

La Sampdoria entra a far parte dell’Osservatorio Italiano Esports: il comunicato

Pubblicato

su

La Sampdoria entra a far parte dell’OIES, l’Osservatorio Italiano Esports: il comunicato

La Sampdoria entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia del club di accrescere la propria presenza negli Esports e di creare connessioni con i principali player del settore grazie alla rete sviluppata dall’OIES. Che attualmente tra i suoi membri annovera FIGC, GroupM, Infront, Federesports, Panasonic e arena, oltre a due dei team più importanti della scena italiana come Exeed e Notorious Legion.

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports. Marco Caroli, direttore marketing della Sampdoria, ha espresso la sua gioia per l’avvenimento: «Siamo molto soddisfatti di essere il primo club di calcio italiano ad entrare a fare parte dell’OIE. Siamo stati la prima squadra della Serie A ad esplorare questo settore e vogliamo spingerci verso nuovi orizzonti, giocando in anticipo il futuro».

Sono arrivate anche le parole di Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio, che in coro si sono detti orgogliosi per la new entry: «L’ingresso di un club storico e autorevole come la Sampdoria mostra quanto sia attuale il trend degli Esports in Italia. La Sampdoria è stata pioniera tra le squadre di calcio italiane a sperimentare gli Esports come canale di engagement. Averla nel nostro network è un motivo di orgoglio e arricchirà sicuramente l’esperienza che la nostra rete potrà offrire al mercato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.