2013

La Sampdoria sale a 20 punti: +4 sulla zona retrocessione

Pubblicato

su

Stasera con Napoli – Roma si archivierà la 19esima giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata. Nel frattempo la classifica conferma la Juventus campione d’inverna, ma la Vecchia Signora si china allo Juventus Stadium per la seconda volta nella sua storia. Dopo l’Inter è la Sampdoria di Delio Rossi a passare sull’erba di Torino con una doppietta di Mauro Icardi: 2 a 1, di rimonta, con dieci uomini in campo, e la squadra blucerchiata sale a 20 punti. 14esimo posto insieme con il Pescara, indietro per differenza reti e scontri diretti: la squadra di Stroppa passa 2 a 0 all’Artemio Franchi di Firenze sulla Fiorentina di Vincenzo Montella.

In vetta, al lunch time, cade anche l’Inter, che così come i gigliati non approfitta dello scivolone della Juventus. Al Friuli la squadra di Andrea Stramaccioni si fa battere da un 3 a 0 non onestissimo dell’Udinese: Guidolin raggiunge il nono posto a 27 punti, supera il Catania, fermo a 26 dopo lo 0 a 0 con il Torino, ma non avvicina Milan e Parma. Entrambe vincono in casa rispettivamente con Siena (2 a 1) e Palermo (2 a 1). 

In coda, quindi, Siena e Palermo restano a 11 e 15 punti, con il Cagliari che scende al 18esimo posto a 16 punti, scavalcato dal Genoa: 2 a 0 al Bologna e 17 punti, con la zona retrocessione che si allontana per una sola lunghezza. Nelle gare rimanenti il Chievo vince 1 a 0 sull’Atalanta. 

© diretta.it

Exit mobile version