Connettiti con noi

News

La Sampdoria tiene testa alla Roma: il pericolo arriva dal centrocampo

Francesca Faralli

Pubblicato

su

spezia sampdoria

La Sampdoria non è da meno nella classifica per numero di marcatori: quinto posto in Europa, subito dietro alla Roma in Serie A

Il prossimo avversario della Sampdoria in campionato sarà la Roma di Paulo Fonseca. La squadra giallorossa, terza in classifica e con ambizione di lottare per lo Scudetto, non vuole perdere aderenza dalle squadre di testa. L’obiettivo è solo la vittoria contro i blucerchiati. L’organico a disposizione di Fonseca spaventa soprattutto perché sono tanti i giocatori andati in gol nel 2020.

La Sampdoria però non è da meno, come riporta il Secolo XIX. Se la Roma è prima in classifica per numero di giocatori andati a rete, la compagine di Claudio Ranieri la segue con 18 marcatori. Nel 2020 sono andati in gol Fabio Quagliarella (15), Manolo Gabbiadini (7), Federico Bonazzoli e Jakub Jankto (5), Gaston Ramirez e Karol Linetty (4), Morten Thorsby (3), Albin Ekdal, Valerio Verre e Mikkel Damsgaard (2), Omar Colley, Tommaso Augello, Keita Balde, Kristoffer Askildsen, Julian Chabot, Mehdi Leris, Gianluca Caprari e Antonio Candreva (1). Interessante il numero di centrocampisti, che sono ben la metà dei marcatori blucerchiati.

Advertisement