La Sampdoria torna in musica: dai fratelli De Scalzi nasce "Solo per te" - Samp News 24
Connettiti con noi

News

La Sampdoria torna in musica: dai fratelli De Scalzi nasce “Solo per te”

Pubblicato

su

La Sampdoria torna in musica: da lunedì sarà acquistabile “Solo per te”, il nuovo album a tinte blucerchiate nato da un’idea dei fratelli De Scalzi e che ha visto la partecipazione di diversi artisti genovesi

A quasi trent’anni dall’uscita dell’ultimo disco dedicato interamente alla Sampdoria, i fratelli De Scalzi tornano in studio – e a breve anche sui palcoscenici – per mettere di nuovo su spartito l’amore per i colori blucerchiati. Questa volta niente nastri, vinili o puntine, ma il gusto inconfondibile dei due artisti genovesi siamo certi renderà ugualmente anche su CD. “Solo per te” è il titolo dell’album in uscita lunedì prossimo, acquistabile presso il Sampdoria Point di Via Cesarea ma anche online. Tanti, gli artisti genovesi e sampdoriani che hanno dato il proprio contributo in studio di registrazione, da Michele a Vladi dei Trilli, passando per Manolo Strimpelli al rapper doriano, e ancora Matteo Monforte e Manuel Cossu.

Riuniti nella “Blue Circle Band” e coordinati, appunto, dai fratelli De Scalzi, i creativi blucerchiati hanno dato vita a una tracklist di ben 12 brani, comprendente sia composizioni inedite che rivisitazioni di grandi cult come “Noi del Sampdoria Club” e “Lettera da Amsterdam”: «L’idea è nata nel 2014 – racconta a Il Secolo XIX Aldo De Scalzi, il più giovane dei due fratelli fondatori dei “New Trolls” – ero a Roma per ritirare il mio primo David di Donatello e ho telefonato a Tirotta. “Dai Enzo, facciamo una cosa nuova per la Samp”». 

Un progetto che ha richiesto tanto tempo e fatica: «Uno degli obiettivi era fare un lavoro più globale, che riunisse tanti creativi sampdoriani. Ognuno si è ritagliato spazi di tempo in mezzo ai suoi impegni, e alla fine ce l’abbiamo fatta», dichiara soddisfatto Aldo, che ha messo a disposizione il suo studio di Quarto per la registrazione dell’album: «Prodotto dalla Sampdoria, la manodopera dei creativi è stata gratuita, al di là di un piccolo rimborso spese. Ci piacerebbe che il ricavato fosse devoluto a favore degli sfollati del Ponte Morandi». E proprio in occasione di un evento natalizio per gli sfollati, in programma al Teatro Albatros di Rivarolo e a cui la Sampdoria dovrebbe dare conferma di presenza a breve, si potrebbe assistere alla prima esibizione live di “Solo per te”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.