Coronavirus, la Serie A aiuta l'Italia: dai club tamponi per i cittadini
Connettiti con noi

News

La Serie A aiuta l’Italia: dai club tamponi per i cittadini

Pubblicato

su

La Serie A aiuta l’Italia: i club si dicono disponibili a donare kit di tamponi per i cittadini

La ripresa della preparazione in Serie A è sempre più vicina. Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora non ha cambiato idea e conta di dare il via libera alla ripresa degli allenamenti individuali il prossimo 4 maggio, come prestabilito. Le sedute di gruppo, invece, torneranno ad essere praticabili soltanto una volta registrati chiari segnali di ripresa dal punto di vista epidemiologico.

Il protocollo di sicurezza presentato dalla FIGC ha riscosso un certo successo all’interno del comitato di consulenti, ma ha sollevato un problema non da poco: quello relativo all’ingente quantità di tamponi che sarà necessaria per ripartire con il campionato e ridurre al minimo il rischio di nuovi casi di Coronavirus. Un fatto che potrebbe pesare sulla disponibilità per i cittadini, ma i club sono pronti a porre rimedio: secondo Il Corriere dello Sport, infatti, le società si sono già dette disposte a donare cinque kit di test per ognuno di quelli usati per i proprio tesserati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.