La Top Ten Gol 2014 (VIDEO) - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

La Top Ten Gol 2014 (VIDEO)

Pubblicato

su

Col 2014 agli sgoccioli è tempo di bilanci per quest’anno che sta andando via con la Sampdoria al terzo posto, e per una classifica di Serie A dolce ce n’è un’altra ancora più dolce: quella dei migliori 10 gol di quest’anno solare, le 10 reti che più ci hanno fatto emozionare, gridare di gioia.

Al decimo posto il fondamentale gol di Roberto Soriano contro il Chievo, arrivato a pochi minuti dalla fine di una gara incredibile vinta dal Doria proprio grazie alla stoccata di esterno del numero 21 doriano.

Al nono la rete lampo di Reggio Emilia di Gianluca Sansone, arrivata dopo appena 18 secondi dal fischio d’inizio, in quella che poi si sarebbe rivelata come la gara dei 40 punti in classifica e della matematica salvezza per la truppa blucerchiata.

All’ottavo posto la perla mancina di Pedro Obiang a Cagliari: non siamo abituati a vederlo tirare in porta, ma quando lascia partire il piede come in quell’occasione, i risultati sono estasianti.

Al settimo la prima vera perla di Stefano Okaka, che partito in velocità sul prato del Massimino di Catania ha seminato gli avversari, aggirato l’ultimo difensore e infine depositato in porta di potenza, senza che Frison potesse nulla.

Al sesto posto la prodezza tecnica di Luca Rizzo contro la Fiorentina: palla in area, finta che manda al bar 4 difensori Viola e botta sul primo palo, Sud in delirio. Per un genovese blucerchiato cresciuto a pochi passi dal Ferraris ci sono poche cose definibili migliori.

In quinta posizione uno degli ultimi gol di Manolo Gabbiadini con la maglia blucerchiata, quello dello Juventus Stadium di qualche settimana fa: un sinistro al quale i bianconeri hanno voluto rinunciare per consegnarlo a una concorrente, un mancino che è già costato ai Campioni in carica due punti importanti e che potrebbe portarne via altri fra qualche settimana.

Al quarto posto la seconda delle tre cavalcate in blucerchiato, quella di Éder contro la Fiorentina, una galoppata condotta dal numero 23 blucerchiato dalla trequarti difensiva e portata fino alla porta di Neto. Un gol che poteva tranquillamente stare sul podio.

Al terzo posto ecco l’ultima delle cavalcate, forse quella più di potenza delle 3: dopo Catania, Stefano Okaka si è ripetuto in questa stagione contro il Toro nella gara del debutto casalingo. Moretti ci ha pure provato a fermarlo, con scarsi risultati.

Ed ecco le prime due posizioni, forse non le due più belle esteticamente ma quelle che hanno esaltato di più la piazza, quelle del Derby, firmate Manolo Gabbiadini alla posizione numero 2, con la punizione velenosa sfiorata da De Maio e non vista da Perin e al primo posto – come anticipato dai risultati del sondaggio su Facebook di qualche giorno fa – il Maxi Gol, lo scambio fra El Rubio in maglia numero 7 e Éder autore di uno splendido passaggio di ritorno, diagonale sotto la Sud e Perin di nuovo battuto.

Ma per rivivere al meglio le emozioni vi lasciamo qui sotto il video rilasciato qualche minuto fa dal canale Youtube della Sampdoria, eccolo:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.