Lampard elogia Ranieri: «Gli devo molto, mi diede la prima grande lezione»

ranieri chelsea
© foto www.imagephotoagency.it

Lampard, il grande elogio a Ranieri: «Devo molto a tanti allenatori ma a lui in partitolare, mi diede una grande lezione»

L’esperienza di Claudio Ranieri ha fatto sì che il tecnico si sia rapportato con un’enormità di giocatori di altissima qualità. Tra questi, senza dubbio, c’è Frank Lampard, ora allenatore del Chelsea. Proprio quest’ultimo ha speso parole al miele per il mister della Sampdoria, al sito ufficiale dei Blues:

«Devo dare molto credito ai miei allenatori nel corso degli anni, a partire da Claudio Ranieri. Fu lui a impedirmi di avanzare a qualunque costo e mi disse di essere più selettivo e quella fu probabilmente la prima grande lezione che venne impartita dopo essere arrivato qui. Mi diceva solo una parola, a volte in allenamento, ma più spesso prima e dopo le partite, e mi diceva di non correre tanto avanti, di farlo solo quando necessario e in maniera più selettiva. Suppongo questa cosa mi abbia portato a essere molto più coinvolto nella costruzione del gioco. Se vieni al Chelsea e corri soltanto per tutto il tempo, non contribuisci abbastanza al gioco della squadra».