Lanna: «Bene i giovani, Schick calciatore moderno»

Samp
© foto www.imagephotoagency.it

L’ex blucerchiato Marco Lanna loda l’inizio di stagione da parte della Samp, tra linea verde e risultati sotto la guida di Marco Giampaolo: «Il centrocampo è la forza del Doria»

 

Nonostante lo stop contro la Lazio, la Samp può essere più che soddisfatta di quest’inizio di stagione. Lo sa bene anche chi quella maglia l’ha vestita in passato e che è stato un professionista per 25 anni, come Marco Lanna.

BUON INIZIO – Intervenuto ai microfoni di Telenord nell’ambito della trasmissione “Forever Samp”, Lanna ha evidenziato i punti di forza della Samp 2016-17: «Stiamo facendo un campionato superiore alle previsioni: il merito è del mister e della società che ha puntato su giovani che stanno facendo benissimo. Il centrocampo è ora la forza della Samp: ha giocatori di grande corsa e di grandi qualità tecniche, un buon mix».

SPERANZA SCHICK – Non solo la mediana, perché anche l’attacco fa ben sperare i tifosi blucerchiati: «Davanti c’è gente che fa gol e d’esperienza, mentre dietro ci sono margini di miglioramento. Schick ha fatto vedere di essere un giocatore forte fisicamente e tatticamente: è un classico calciatore moderno. È sia prima che seconda punta, sa muoversi bene negli spazi, ma può essere un terminale offensivo utile. Quagliarella deve stare attento perché i giovani avanzano…».