LAVAGNA TATTICA - Bonazzoli ha chiuso alla grande la stagione
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Bonazzoli ha chiuso alla grande la stagione

Pubblicato

su

Bonazzoli è stato uno dei giocatori più importanti della Sampdoria nelle ultime settimane. Vede la porta con grande facilità

In queste ultime settimane di calcio, Bonazzoli è stato uno dei migliori giocatori della Sampdoria. Oltre che per i gol, spicca il suo generosissimo lavoro spalle alla porta. L’attaccante era determinante nella risalita, il suo prevalere fisicamente e le sue sponde erano una risorsa offensiva importante. Ha anche dimostrato un’ottima intesa con l’alta punta, grazie a dialoghi molto efficaci sul breve. Un esempio il gol di Parma, in cui fraseggia alla grande con Quagliarella.

Qui viene incontro e apre bene il campo su Augello, dimostrando anche ottime qualità tecniche.

Oltre però a un gioco associativo che in pochi si aspettavano, Bonazzoli sta avendo numeri incredibili in fase offensiva, vede la porta con una facilità senza pari tra i giocatori blucerchiati. Ben 6 gol in appena 763′, con l’enorme cifra 0.46 Expected Goals ogni 90′. Inoltre, tira ben 5.46 volte ogni 90′, anche questo record della Samp (alle sue spalle c’è Quagliarella con 3.91).

Insomma, nei pochi minuti in cui scende in campo, Bonazzoli vede la porta con una facilità incredibile. Si è rivelato una risorsa molto importante nel calcio post lockdown, vedremo se l’anno prossimo troverà più spazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.