LAVAGNA TATTICA - Che succede a Ramirez nel 3-5-2?
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Che succede a Ramirez nel 3-5-2?

Pubblicato

su

Ranieri sta studiando la difesa a 3 per la Sampdoria. Questa disposizione tattica rischia però di escludere Ramirez

Come riportato dal Secolo XIX, Ranieri sta studiando la difesa a 3 per la Sampdoria. Questa disposizione tattica si è vista nel secondo tempo contro l’Hellas, ed ha sensibilmente migliorato la squadra. C’è stata più sicurezza nel palleggio arretrato, si sono ridotte le distanze tra i giocatori e si sono assistite meglio le punte. Se con il 442 Quagliarella e Gabbiadini erano abbandonati a loro stessi, con il 352 le mezzali si sono inserite meglio.

sampdoria ranieri

C’è stata quindi più imprevedibilità offensiva, come si vede nella slide sopra. Tuttavia, sarebbe difficile trovare posto per Ramirez in questa disposizione tattica, a meno di non ritrovarselo adattato interno. Una buona soluzione sarebbe per lui sarebbe il 3412, ma a quel punto bisognerebbe rinunciare ai break di Jankto e agli inserimenti delle mezzali. Insomma, in caso di 352, verosimilmente Ramirez partirà dalla panchina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.