LAVAGNA TATTICA - Colley e la capacità di giocare d'anticipo
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Colley e la capacità di giocare d’anticipo

Pubblicato

su

Colley è il giocatore di movimento più utilizzato della Sampdoria. Il difensore ha ottimi numeri negli intercetti, gioca bene d’anticipo

Quando gli avversari attaccano, Colley è la principale protezione all’interno dell’area della Sampdoria. Il gambiano è il recordman di spazzate della squadra, ne effettua ben 4.5 ogni 90′, dimostrando quindi solidità negli ultimi metri. Soprattutto nei cross dei rivali, il difensore blucerchiato si rivela molto prezioso nella propria area di rigore.

Colley ha però anche diverse letture di buon livello, visto che sa giocare di anticipo e leggere in anticipo la giocata. Il difensore è infatti il giocatore della squadra che effettua più intercetti ogni 90′, ben 1.5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.