LAVAGNA TATTICA - Ekdal, dopo Ramirez, è il giocatore che dribbla di più
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Ekdal mago del dribbling: solo un blucerchiato meglio di lui

Pubblicato

su

Dopo Ramirez, Ekdal è il giocatore della Sampdoria che dribbla di più. Lo svedese ha un buon cambio di passo

Gaston Ramirez è la principale fonte di imprevedibilità della Sampdoria. In una squadra che palesa poca creatività in avanti, il sudamericano è una risorsa imprescindibile in zona di rifinitura: è per distacco il giocatore con più passaggi chiave e dribbling della squadra. Tant’è che Ranieri ha cambiato più volte struttura tattica alla squadra per assecondare le sue caratteristiche.

Alle sue spalle, per quanto riguarda i dribbling, c’è sorprendentemente Ekdal. Per quanto lo svedese sia soprattutto un mediano di posizione, poco appariscente, che lavora soprattutto sulle linee di passaggio, possiede un buon cambio di passo sul breve. Fin qui ha vinto 24 dribbling su 33: solo Ramirez ha fatto meglio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.