LAVAGNA TATTICA - Gabbiadini e le qualità spalle alla porta
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Gabbiadini e le qualità spalle alla porta

Pubblicato

su

Il lavoro di Gabbiadini spalle alla porta è stato prezioso per la Sampdoria. Lo si è visto anche nel gol di Leris

In queste ultime settimane di calcio giocato, le punte della Sampdoria hanno offerto un ottimo rendimento. Non solo in fase di finalizzazione, ma anche nel gioco spalle alla porta, che consentiva all’intera squadra di risalire. Tanto Gabbiadini quanto Bonazzoli hanno quindi effettuato un lavoro prezioso e generoso, con la squadra che palleggiando dal basso si aggrappava molto a loro.

Lo si è visto anche nel primo gol contro il Brescia, che nasce da un prezioso movimento di Gabbiadini a venire incontro. L’ex Bologna si abbassa quasi dentro il cerchio di centrocampo e allarga il gioco a sinistra su Augello, che ha campo per aggredire la profondità. Da notare anche la posizione di Leris, l’ala, che stringe dentro al campo vicino a Quagliarella, lasciando l’ampiezza al terzino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.