LAVAGNA TATTICA - La Sampdoria attacca pochissimo a sinistra
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – La Sampdoria attacca pochissimo a sinistra

Pubblicato

su

Murru è tra i giocatori della Sampdoria con numeri offensivi più bassi. I blucerchiati attaccano poco a sinistra

La Sampdoria di quest’anno muta spesso forma. Ranieri si è reso conto che il 442 occupa male il campo in fase offensiva, di conseguenza – sfruttando gli accentramenti di Ramirez – i blucerchiati si disegnano spesso con il 4312 per riempire meglio il centro.

Se comunque a destra Augello e Depaoli offrono una buona spinta, il lato mancino dei genovesi viene sfruttato molto di meno. Quella di Ranieri è la penultima squadra del campionato per attacchi a sinistra, solo il 31% delle offensive arrivano su quel lato. Non stupisce quindi che Murru abbia numeri offensivi molto bassi tra i giocatori della Sampdoria. Appena 0.7 passaggi chiave ogni 90′ (tra i dati più bassi della squadra) e solo 0.8 cross riusciti. Insomma, i blucerchiati sfruttano poco la fascia sinistra quando si attacca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.