LAVAGNA TATTICA - L'importanza dei dribbling in Sampdoria-Bologna
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – L’importanza dei dribbling in Sampdoria-Bologna

Pubblicato

su

Il Bologna adotta un pressing uomo su uomo. Proprio per questo, un dribbling vinto può portare enormi vantaggi per la Sampdoria

Il Bologna di Mihajlovic adotta un intenso pressing uomo su uomo, vuole recuperare palla in zone avanzate del campo. Dybala ha detto una cosa interessante dopo l’ultima partita: ossia, se si gioca contro una squadra che fa poca copertura alle spalle (come appunto il Bologna), una volta saltato l’uomo si crea tanto spazio. Chiaramente scalano, ma in prima battuta sono sul proprio uomo e saranno sempre un tempo in ritardo sul portatore.

Insomma, considerando che la Sampdoria di Ranieri ha un possesso estremamente lacunoso dal basso, per muovere le marcature avversarie sarà importante la capacità di creare superiorità numerica tramite dribbling. Contro squadre che difendono uomo su uomo, un dribbling riuscito porta enormi vantaggi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.