LAVAGNA TATTICA - L'importanza di Ronaldo Vieira nel pressing
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – L’importanza di Ronaldo Vieira nel pressing

Pubblicato

su

Ronaldo Vieira è il giocatore della Sampdoria che più volte pressa nella fascia centrale. Lo riportano i dati di Stats Bomb

Abbiamo detto come la Sampdoria di Ranieri sia una squadra che non esaspera il pressing offensivo, ma che anzi preferisce aspettare l’avversario con un 4-4-2 piuttosto basso. In una formazione piuttosto passiva, le statistiche mostrano come Vieira abbia caratteristiche importanti nel dare aggressività.

Si tratta infatti del giocatore che, come riportano le statistiche di Stats Bomb, più volte va a pressare un giocatore nella fascia centrale del campo: ben 14 volte ogni 90′ (al secondo posto c’è Gaston Ramirez con 11.2). Per quanto non abbia un’aggressività fuori dal comune (numeri non molto alti dei tackle), è importante perché è soprattutto lui il mediano che accorcia in avanti sul portatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.