LAVAGNA TATTICA - Tonelli e l'abilità nel gioco lungo
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Tonelli e l’abilità nel gioco lungo

Pubblicato

su

Tonelli è il giocatore della Sampdoria che effettua più passaggi ogni 90′. Il difensore ex Napoli ha buone abilità nel gioco lungo

Nelle poche partite giocate fin qui, Tonelli si è preso diverse responsabilità nella prima costruzione della Sampdoria. Si tratta infatti del giocatore blucerchiato che azzecca più passaggi in ogni 90′, 44. Catalizza tanti palloni su di sé, una caratteristica che gli altri difensori non hanno.

Ha diverse abilità anche nel gioco lungo. Tonelli è il calciatore doriano che effettua più passaggi lunghi azzeccati (minimo 23 metri) ogni 90′, 14.2. Insomma, sta provando a dare più personalità al palleggio arretrato della squadra, che in stagione sta dimostrando diversi limiti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.