Lega, Castelli: «Marassi a rischio. La Samp si trovi un altro stadio» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Lega, Castelli: «Marassi a rischio. La Samp si trovi un altro stadio»

Pubblicato

su

La situazione del Luigi Ferraris non è delle migliori e lo si nota facilmente, ma ora Sampdoria e Genoa rischiano seriamente di restare senza stadio. La Lega, infatti, in persona di Giovanni Castelli, agronomo incaricato dall’organo principale del calcio, ha specificato che le condizioni dello stadio di Marassi sono decisamente inadeguate per una gara di Serie A: «La conferma arriva anche dalla gara tra Genoa e Udinese – conferma Castelli, come riporta Il Corriere Mercantile – c’è troppa sabbia e non credo che si tratti solo di 1,8 millimetri, ma anche più. Bisogna rizollare parzialmente il tutto, almeno nella parte centrale del campo, dove il gioco è più attivo. Se i lavori non verranno eseguiti ci sarà una sanzione pecuniaria o, al massimo, l’obbligo di far giocare Genoa e Sampdoria in altri campi, ma mi auguro non accada».

Intanto la critica arriva anche dalla televisione che preme sulla Lega per avere dei campi sempre più verdi: «Lo confermo. Le televisioni vogliono uno spettacolo diverso. Le condizioni del campo possono anche incidere sulle giocate dei calciatori e quindi il tutto si ricollega. Dall’anno prossimo ci sarà l’obbligo di riscaldamento su ogni impianto e sarà comunque necessario un rifacimento totale. In Serie B ha preso piede il sintetico, ma in Serie A non ha lo stesso appeal. Al momento Marassi non potrebbe assolutamente ospitare gare internazionale, anzi non potrebbe ospitare nemmeno il campionato italiano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.