Lega Pro, Ghirelli: «Vaccini prima alle squadre? Seguiamo le priorità»
Connettiti con noi

News

Lega Pro, Ghirelli: «Vaccini prima alle squadre? Seguiamo le priorità»

Pubblicato

su

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato in merito al tema vaccini per i calciatori. Le sue parole

Francesco Ghirelli ha rilasciato una nota sul sito della Lega Pro in risposta al presidente dell’Olbia il quale ha richiesto di vaccinare quanto prima i calciatori.

LEGGI ANCHE – Frosinone, l’incubo Coronavirus continua. Le ultime

«Pur essendo per il rispetto delle libertà di ciascuno, il 19 dicembre ho dichiarato che renderei il vaccino obbligatorio per il nostro mondo. In questo caso la scelta personale deve cedere il passo al bene collettivo. Per quanto riguarda le vaccinazioni, le autorità sanitarie europee e nazionali hanno stabilito delle priorità e a quelle dobbiamo attenerci. Da parte nostra, dobbiamo insistere per un lavoro continuo di prevenzione, informazione ed educazione così come stiamo facendo da tempo, fin dal momento in cui abbiamo ripreso a giocare. I controlli e lo screening a cui sottoponiamo il cosiddetto gruppo squadra forniscono dati utili anche per un contesto al di fuori del calcio e questi dati sono a disposizione. Il maledetto virus è subdolo ed insidioso ma chi segue le corrette pratiche di prevenzione ha maggiori difese. La tua richiesta è lodevole e conferma la sensibilità che tu hai».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.