Lega Pro, la proposta di Ghirelli: «Partite anche al mattino»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lega Pro, la proposta di Ghirelli: «Partite anche al mattino»

Pubblicato

su

Lega Pro, la proposta di Ghirelli per ridurre il consumo energetico negli stadi: l’esperimento delle partite al mattino

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, a Il Giornale di Vicenza è tornato a parlare della possibilità di spostare in orari mattutini le gare di Serie C per far fronte al “caro energia” che potrebbe mettere in gravi difficoltà le società.

NO ASSISTENZIALISMO – «Non vogliamo assistenzialismo, diciamo grazie perché il governo ci ha dato il credito di imposta rafforzato per l’energia, ma vogliamo fare la nostra parte ed è possibile con le energie rinnovabili e agendo sugli orari delle partite. Ho proposto di giocare al mattino? Ma no, diciamo verso le 12».

PROPOSTA ANCHE IN SERIE A«Il 28 settembre abbiamo l’assemblea e sarà argomento all’ordine del giorno. Se mi seguiranno serie B e A? Questo deve chiederlo a loro, io so che le 60 società di serie C sul riscaldamento hanno avuto un aumento del 110 per cento. I costi ormai sono insostenibili, poi credo sia giusto dare un segnale preciso. Se chiediamo ai cittadini di cambiare stile di vita dobbiamo farlo pure noi mondo calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.