L’Empoli vuole Kownacki: offerto il nuovo Morata

mraz, empoli
© foto www.imagephotoagency.it

La Samp punta diversi giocatori dell’Empoli, il club toscano vuole Kownacki per l’attacco e offre una giovane contropartita

CALCIOMERCATO 2018/19: LE OPERAZIONI DELLA SAMPDORIA

I no ricevuti dall’Empoli per Giovanni Di Lorenzo, difensore classe ’93, e Ismael Bennacer, centrocampista classe ’97, non hanno scoraggiato la Sampdoria. Nella rosa a disposizione del tecnico Beppe Iachini ci sono diversi giocatori che interessano al club doriano, non da ultimo Hamed Junior Traorè . La società toscana però fa muro e non sembra intenzionata a cedere nessuno delle prime linee nella sessione invernale di mercato, con l’obiettivo di rafforzarsi e ottenere la salvezza nel più breve tempo possibile.

In quest’ottica gli occhi del direttore generale Riccardo Pecini si sono spostati su Dawid Kownacki, che alla Sampdoria non sta trovando spazio. Per arrivare all’attaccante polacco, però, l’Empoli è costretta a sacrificare una pedina da inserire nell’operazione e come riporta calciomercato.com, avrebbe scelto Samuel Mraz. Il centravanti classe ’97 è una vecchia conoscenza blucerchiata: nel 2014 venne in prova dal Senica e si allenò con la Primavera di Enrico Chiesa, assieme a Frederik Valach, Martin Svatik e Michal Tomic. L’attaccante, che è stato paragonato ad Alvaro Morata e Luis Suarez per il modo di giocare, nel girone d’andata ha sommato 168 minuti realizzando un gol contro il Genoa, nella seconda giornata di campionato.

Articolo precedente
sala sampdoriaSala nel mirino della Lazio: parola a Giampaolo
Prossimo articolo
schick romaBivio Samp, Schick in crisi: chiesto aiuto a un mental coach