Dossena: «Siamo l'Italia e veniamo dalla conquista dell'Europeo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

L’ex Sampdoria Dossena: «Qualificazione? Siamo l’Italia e veniamo dalla conquista dell’Europeo»

Pubblicato

su

Giuseppe Dossena, ex calciatore della Sampdoria: le parole dell’ex blucerchiato in merito alle qualificazioni ai Mondiali della nazionale italiana

Giuseppe Dossena, ex calciatore della Sampdoria e della nazionale italiana, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle qualificazioni che dovrà disputare l’Italia. Le sue parole a Tuttomercatoweb.com.

ITALIA«Le insidie sono le partite secche. Lo scenario è completamente diverso dall’Europeo dove c’erano poche aspettative e si chiedeva di passare il primo turno. Ora è cambiata la situazione e ci sono altre condizioni ambientali e psicologiche. I rischi ci sono ma non voglio pensare che non si possa arrivare alla finale con la Turchia o il Portogallo. Resta il fatto che c’è l’obbligo di vincere. Prima andava tutto bene, ora c’è da recuperare l’orgoglio e vincere».

ASSENZE«Agli Europei c’era l’idillio perfetto: dalle condizioni fisiche a quelle ambientali. Anche i mezzi infortuni diventavano superabili e i giocatori arruolabili. Qui invece non c’è il tempo per recuperare, però siamo sempre l’Italia e veniamo dalla conquista dell’Europeo».

GOL«Anche un misero autogol può bastare…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.