Giampaolo: «Mi aspetto dai ragazzi una grande prestazione»
Connettiti con noi

News

Giampaolo: «Mi aspetto dai ragazzi una grande prestazione»

Pubblicato

su

Vigilia di Inter-Sampdoria, partita in programma per lunedì alle 20:45. Marco Giampaolo in conferenza stampa presenta il match in trasferta al Meazza contro la squadra nerazzurra

Dopo la sosta per le nazionali si torna finalmente a parlare di campionato. La Sampdoria, in questa 11.a giornata di ritorno, è impegnata a Milano contro l’Inter di Pioli. Partita non semplice soprattutto per l’assenza di Luis Muriel tra le opzioni di attacco, l’infortunio occorso con la Colombia lo terrà lontano dai campi per più di un mese. Si va verso la titolarità per Schick assieme al veterano Quagliarella, per cercare di espugnare il fortino nerazzurro. In conferenza stampa, Marco Giampaolo presenta il match in programma per domani sera alle 20:45: «Mi aspetto una partita difficile perché con Pioli l’Inter ha svoltato, è una partita difficile ma sono felice che sia così, più sono difficili e più ci danno una migliore definizione di quello che siamo, di quello che la squadra è in grado di esprimere. L’assenza di Muriel è importante perché dieci gol e dieci assist e il suo essere in grado di essere pericoloso è un valore che per ora non abbiamo. Conto e sono fiducioso di poter recuperarlo sul finale di stagione. Con Schick avremo caratteristiche diverse, ma non cambia nulla. Ognuno mette a disposizione un’idea, uno spartito delle caratteristiche individuali. Con Schick avremo caratteristiche diverse in campo».

GIAMPAOLO: «SCHICK? DOVRÀ AVERE LA STESSA MENTALITÀ» – Si passa poi alla scelte di squadra spesso identiche, con poca rotazione rispetto alle ampie possibilità, e alla grande occasione che ha adesso Patrik Schick di mettersi definitivamente in mostra: «Budimir ha giocato poco perché Quagliarella Muriel e Schick hanno fatto meglio. Forse ha trovato più spazio prima perché Schick doveva ancora crescere. Ora Patrik è un calciatore maturo, con Muriel in meno si aprono più spazi per lui, ovviamente. Schick ha trovato la sua dimensione, Muriel stava giocando benissimo, si completavano e andare a modificare una cosa che funzionava non mi sembrava intelligente. Stavamo raccogliendo i frutti e non era giusto fare delle modifiche. Ora ha la possibilità di giocare e per lui sarà un completamento della sua formazione: non dobbiamo aspettarci che spacchi le partite, è sempre un ragazzo di vent’anni e deve maturare anche questo tipo di esperienza, questo si andrà a sommare al suo percorso fatto fino ad oggi. Dovrà essere lucido, freddo, con la stessa mentalità da subentrante.

GIAMPAOLO: «INTER FORTE, SERVIRÀ GRANDE QUALITÀ» – È il momento di parlare anche dell’avversario, in forma e con un preciso obiettivo, il ritorno in Europa: «L’Inter in trasferta che partita sarà? È una squadra forte, dovremo stare attenti alla profondità di Icardi, alle percussioni di Candreva e Perisic. Con Pioli hanno fatto il salto di qualità. Noi andremo a giocarci questa partita, misurandoci. Dobbiamo fare in modo che le ultime nove partite siano ben giocate. Così potremo ripartire il prossimo anno avendo maturato una maggiore consapevolezza di noi stessi. Non ho segnali da parte della squadra di  superficialità, anzi al contrario stanno bene, si allenano bene. Mi aspetto una grande prestazione. Loro sanno che devono fornirmela. Il rinnovo? È solo una formalità, non sono cose di cui mi occupo. È una formalità che risolveremo in settimana»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.