Luan arriva a gennaio, ma un attaccante serve adesso - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Luan arriva a gennaio, ma un attaccante serve adesso

Pubblicato

su

Sampdoria, Luan sempre più vicino, ma a gennaio: Giampaolo esige un attaccante di peso ora

Dal Brasile confermano quanto vi avevamo anticipato negli scorsi giorni, la Sampdoria è sempre più vicina a Luan, attaccante del Gremio. Dopo che lo Spartak Mosca si è defilato nelle trattative, complice anche la volontà del giocatore, i brasiliani sono venuti incontro alla dirigenza blucerchiata abbassando le pretese: 18 milioni di euro, a cui si andrà poi ad aggiungere una percentuale su una futura rivendita dell’attaccante. La condizione – già accettata dalla Sampdoria – è che Luan rimanga in Brasile fino a gennaio, in modo che contribuisca ancora con gol e assist alla conquista del titolo. Posto il fatto che non si sa quanto il classe ’93 possa rendere nel campionato italiano, né si conoscono i suoi tempi di ambientamento (sarebbe la prima esperienza in Europa), Marco Giampaolo non potrà fare a meno di un attaccante di un certo rilievo per ancora quattro mesi.

Anche ieri, dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Foggia, il tecnico doriano si è fatto sentire sulla questione, dichiarando pubblicamente la necessità di potersi affidare a un bomber di razza, dopo gli addii di Luis Muriel e Patrik Schick. Se quasi tutti i proventi ricavati dalla cessione del primo andranno al Gremio per Luan, quelli del secondo (più di 30 milioni) dovranno essere in parte reinvestiti immediatamente: il campionato è alle porte e l’attacco fatica visibilmente a trovare la via del gol. L’innesto di Gaston Ramirez in rosa darà i suoi frutti – già ieri ha fatto vedere buone cose -, ma la coppia Caprari-Quagliarella, con dietro il solo Kownacki, non può garantire estro e gol come gli interpreti offensivi della passata stagione. Falcinelli, Zapata, Vietto: uno dei tre dovrà necessariamente arrivare entro la fine di questa finestra di calciomercato, se il presidente Ferrero vorrà regalare al proprio allenatore un attaccante di peso e puntare a qualcosa di più che una salvezza tranquilla.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.