Chi è Luca Donati, il nuovo responsabile commerciale della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Dieci anni al Levante e il ritorno a Genova: chi è Luca Donati, il nuovo responsabile commerciale della Sampdoria

Pubblicato

su

Dall’esperienza al Levante al ritorno a Genova: chi è Luca Donati, il nuovo responsabile commerciale della Sampdoria

Luca Donati è stato nominato nuovo responsabile commerciale della Sampdoria. Laureatosi in Scienze Politiche presso l’Università di Genova nel 2009, due anni più tardi entra nell’organigramma del Levante prima in qualità di addetto stampa e social media manager, poi International Business Development Officer. Ossia colui che si occupa di espandere il brand di un club nel mondo attraverso nuove strategie di marketing e comunicazione. Una scalata durata quasi un decennio, fondamentale per la crescita professionale di Donati anche in ottica del suo nuovo impiego in blucerchiato.

Donati metterà tutte le sue conoscenze al servizio della Sampdoria, che a partire dalla prossima stagione calcistica aumenterà il proprio raggio di azione a livello mediatico e finanziario. L’evoluzione della sport industry blucerchiata si baserà sul fan engagement (interazioni e rapporti con i tifosi) e su attività legate a pubblicità e sponsorizzazioni, valorizzando maggiormente il prodotto eSports che è stato tra i primi a svilupparsi in Italia riscuotendo molto successo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.