Ludovica Mantovani: «Boskov fu uomo educato e simpatico» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Ludovica Mantovani: «Boskov fu uomo educato e simpatico»

Pubblicato

su

Anche Ludovica Mantovani ha voluto ricordare la scomparsa di Vujadin Boskov: «Riusciva sempre a strappare un sorriso a tutti quanti – ha detto ai microfoni di SkySport24è così che lo voglio ricordare: una persona che con un frase semplice come “rigore è quando arbitro fischia” azzerava qualsiasi polemica. Il calcio è un bellissimo sport e lui era un uomo sportivo, educato e simpaticissimo, che ho conosciuto quando avevo sedici anni. Tanti tifosi ricordano mio papà come padre della Sampdoria e altrettanti ricordano lui, era un bellissimo pezzo di mosaico di una bellissima avventura vissuta insieme». 

Perchè i tifosi li ricordano come l’allenatore perfetto, come quello che meglio di chiunque altro ha incarnato lo spirito doriano? «Non so perchè era perfetto, parlava di noi in una maniera simpatica e non parlava degli altri. Diceva: “noi siamo noi e loro sono loro”. Penso che con queste semplici frasi lui era educato nel calcio e come si faceva ad arrabbiarsi con lui? Il bello che ha anche vinto uno Scudetto incredibile che nessuno si aspettava e che noi ci ricorderemo sempre, dobbiamo solo che ringraziarlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.