Macheda ammette: «Rifarei la scelta della Sampdoria» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Macheda ammette: «Rifarei la scelta della Sampdoria»

Pubblicato

su

L’attaccante difende la scelta di qualche anno fa di tornare in Italia, alla Sampdoria, nonostante i consigli di Ferguson

Correva l’anno 2011, Federico Macheda era ufficialmente un nuovo rinforzo della Sampdoria per cercare di annullare l’incubo della retrocessione. Un’esperienza negativa per l’attaccante che, se dovesse tornare indietro, rifarebbe: «Mi volevano tantissime squadre in Premier, l’Everton su tutte, ma anche dalla Serie A. Mi piaceva l’idea di andare alla Samp e di tornare in Italia: dicevo tra me e me ingenuamente ‘faccio sei mesi e poi torno’. Si è rivelata una scelta sbagliata visto che è stata l’annata più storta degli ultimi 30 anni di Samp. Poi ero giovane e si aspettavano tutti tantissimo perché arrivavo dal Manchester. A 19 anni però non avevo ancora quell’esperienza che mi avrebbe permesso di far la differenza. Avrei dovuto ascoltare Ferguson: Sir Alex mi disse di restare in Inghilterra dove mi avrebbe protetto e dove, se qualcosa fosse andato storto, avrebbe messo una pietra sopra; cosa che invece non poteva fare in Italia. Eppure sembrerà strano – conclude Macheda, ora al Novara -, ma la scelta della Samp la rifarei».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.