Maifredi: «Juve superlativa. Pirlo l'uomo in più» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Maifredi: «Juve superlativa. Pirlo l’uomo in più»

Pubblicato

su

Ai microfoni di tuttojuve.com ha parlato l’ex tecnico bianconero Luigi Maifredi che si è espresso sulla squadra di Antonio Conte.

«Il 2012 bianconero è stato superlativo. Meglio di così non poteva fare. Quello che ha fatto la Juventus, era inimmaginabile ad inizio stagione». 

Sulla stagione in corso: «La squadra ha preso un buon vantaggio sulle concorrenti per il titolo. Il campionato è lungo, ma è difficile stare appiccicati ai bianconeri». 

Riguardo la Champions League: «C’è bisogno di tempo per essere superlativi anche in ambito europeo. Devi essere abituato a giocare a questi livelli. Tra qualche anno la Juventus trionferà anche in Coppa, ma in questo momento credo che gli manchi ancora qualcosa».

Infine Mainfredi incorona Pirlo come uomo principale di questa Juventus: «E’ sicuramente l’uomo in più, colui che ha permesso alla squadra di rilanciarsi, senza dimenticare anche i meriti di Antonio Conte. Pirlo ha cambiato la squadra, grazie alla sua esperienza e qualità. Inoltre il fatto di essere stato scaricato dal Milan, gli ha dato ancora più voglia di vincere. I rossoneri hanno commesso un grave errore di mercato e la Juve ne ha approfittato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.