Malagò: «Ripresa Serie A? O tutto o niente» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Malagò: «Ripresa Serie A? O tutto o niente»

Pubblicato

su

Giovanni Malagò ha parlato della ripresa dei campionati di calcio e degli sport di squadra in Italia: le parole del presidente del CONI

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per parlare della ripresa dei campionati di calcio e della situazione relativa agli altri sport di squadra in Italia.

PIANO B – «Non si può pensare che o il campionato parte e finisce oppure non si sappia cosa succede. O tutto o niente. Questa è la mia personale idea».

CALCIO – «È rimasto il calcio perché è diverso, perché muove tanti interessi. Mi permetto, però, di dire che anche la Virtus Bologna avrebbe voluto vincere il campionato di basket o la Pro Recco quello di pallanuoto».

SPORT DI SQUADRA – «In Italia abbiamo circa 15 sport di squadra, dalla pallamano al football americano, dalla pallacanestro al pattinaggio a rotelle, dal rugby al calcio. 14 su 15 hanno fermato i campionati, 14 su 15 non hanno assegnato lo scudetto, 14 su 15 non hanno comminato le retrocessioni. Cito la situazione così com’è».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.