Connettiti con noi

Avversari

Maldini: «Prova di qualità contro la Sampdoria. Milan da Champions»

Alessio Eremita

Pubblicato

su

maldini milan

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha elogiato la squadra di Stefano Pioli dopo la vittoria sul campo della Sampdoria

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha elogiato la squadra di Stefano Pioli dopo la vittoria sul campo della Sampdoria. Le sue dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

OBIETTIVO – «Non andiamo a caccia di record, andiamo a caccia di risultati. Contro la Sampdoria la squadra ha offerto un’altra prova di maturità, nonostante le assenze. I giovani non vanno giudicati, vanno aspettati. Se si vede la qualità, che pensiamo che ci sia, si aspetta. E la sintonia con la proprietà aiuta, c’è un programma che funziona. C’è stata armonia anche nei momenti difficili».

SCUDETTO – «Il Milan sta sognando e non vuole smettere di farlo. Soprattutto, non mollerà. Ai calciatori chiedo sempre di essere ambiziosi. Serve un obiettivo quasi utopistico per arrivare a quello possibile».

PIOLI – «Pioli ha un ruolo speciale. Porta pacatezza, equilibrio, conoscenza di calcio. Porta sensibilità, però anche intensità. Sembra un uomo pacato dall’esterno ma posso assicurare che è sorprendente. Sa essere un martello a modo suo». 

Advertisement