E. Mantovani: «Contento di questa Samp, brava la dirigenza. Montella...» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

E. Mantovani: «Contento di questa Samp, brava la dirigenza. Montella…»

Pubblicato

su

Enrico Mantovani si complimenta: «Brava la dirigenza, soddisfatto di questa Sampdoria. Montella? Neanche così deludente»

Enrico Mantovani, ex presidente della Sampdoria, pur non essendo più all’interno della società continua a seguire e a commentare da fuori l’andamento della squadra, che quest’anno sembra piacergli parecchio. Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l’ex numero uno blucerchiato si è così espresso riguardo alla stagione in corso: «Da tifoso sono certamente molto soddisfatto di questa Sampdoria. È una squadra giovane, con ottime prospettive future e alcune sorprese. Devo fare i complimenti alla dirigenza, che la scorsa estate ha piazzato quattro–cinque colpi di mercato davvero eccezionali». Mantovani prosegue parlando di Vincenzo Montella, giocatore e poi allenatore della Sampdoria durante la scorso campionato: «Mi vanto di Vincenzo per averlo portato qui da giocatore. Era un fenomeno già a Empoli – ricorda – aveva solo alcuni problemi fisici, si pensava alla pubalgia ricorrente. Anche dal punto di vista professionale era meraviglioso. Non l’ho mai avuto come allenatore, ma chi ha giocato sa che l’allenatore si vede nello spogliatoio e negli allenamenti. L’anno scorso da noi ha vissuto una stagione non entusiasmante: una serie di ragioni possono giustificare un’annata al di sotto delle aspettative, ma nemmeno così deludente. In una platea più importante come quella di Milano – spiega Mantovani – i risultati parlano da soli, tra campionato e conquista della Supercoppa. Addirittura ad un certo punto si stava quasi pensando al miracolo di arrivare in Champions: di più non poteva fare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.