Maran: «Risultato importante. Fares? Problema a un polpaccio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Maran: «Risultato importante. Fares? Problema a un polpaccio»

Pubblicato

su

Rolando Maran, tecnico del Brescia, ha fatto il punto dopo la gara pareggiata contro il Pisa: le parole in vista della Sampdoria

Rolando Maran, tecnico del Brescia, ha fatto il punto dopo la gara pareggiata contro il Pisa: le parole in vista della Sampdoria.

PARTITA«Il gol iniziale poteva essere un macigno difficile da superare invece c’è stata consapevolezza del lavoro fatto nella sosta e abbiamo subito reagito. I ragazzi volevano fortemente questo risultato, cercato anche dopo il pari. I numeri dicono che abbiamo tirato più del Pisa, soffrendo solo gli ultimi cinque minuti. Un po’ di paura di non fare risultato, dobbiamo togliercela dal nostro bagaglio. Mi sono piaciuti atteggiamenti e carattere. Siamo riusciti a rimontarla, provando a fare anche la partita. L’infortunio di Fares mi ha costretto ad avere solo due slot in un momento dove ancora non conosco bene i giocatori e la loro resistenza in campo. Nel finale la squadra è stata un po’ sparagnina per la stanchezza e l’importanza del risultato».

RISULTATO«Loro hanno avuto più possesso, ma senza avere il dominio della partita: in questo dato vengono contati anche i passaggi nella loro metà campo. Noi abbiamo tirato 17 volte, sì alla luce di tutto questo ci poteva stare anche la vittoria, rimane un po’ di rammarico, anche se pure loro hanno avuto delle occasioni. Serviva una prestazione di carattere e di squadra e c’è stata. Prima di oggi il Brescia era ultimo nei tiri in porta fatti, abbiamo tirato 17 volte in porta. Non dobbiamo impaurirci in certi momenti, ma è anche vero che avevamo sprecato molto pure sul piano nervoso nelle due settimane di preparazione». 

FARES«Ha sentito indurirsi il polpaccio, non so cosa sia. Nel finale mi ha chiesto il cambio anche Olzer, non ho voluto fare il quinto per non alterare l’equilibrio che avevamo in quel momento».

COMPLIMENTI«I due mediani hanno fatto un lavoro enorme, in ampiezza e rifinitura, era la prima volta che giocavano a due. Sono stati bravi. Girerò i complimenti che mi state facendo in sala stampa alla squadra». 

BATTIBECCO AQUILANI«Non ci siamo capiti. Sono andato in difesa di un mio giocatore, ma avevo capito male e poi ci siamo chiariti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.