Maran si aggrappa al “vulcanico” Barrientos - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Maran si aggrappa al “vulcanico” Barrientos

Pubblicato

su

Questo pomeriggio, contro la Samp, il tecnico dei rossazzurri dovrà fare di necessità virtù per le assenze pesanti. Infatti il Catania dovrà rinunciare certamente al talentuoso attaccante Papu Gomez, colpito duro in allenamento alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Parma e incapace di recuperare per la sfida odierna.
Nel reparto avanzato sarà quindi schierato Pablo Barrientos, che rientra dal turno di squalifica; il numero 28 del Catania però sta attraversando un periodo poco felice e carico di tensioni. Infatti lo scorso 10 novembre, in occasione della partita tra Cagliari e Catania, valida per la 12^ giornata di Serie A, l’argentino classe 85’ non accettò la sostituzione e si lasciò andare ad una plateale disapprovazione.
La sua reazione sconsiderata non piacque per niente al presidente Pulvirenti che, nei giorni seguenti, dichiarò al quotidiano de La Sicilia: La reazione di Barrientos? Non mi è piaciuta ma non voglio entrare nell’argomento. Dico soltanto che Barrientos sa perfettamente che da noi ci sono delle regole che vanno rispettate e che lui per quel che ha fatto sarà multato”.
Il rapporto tra il calciatore e il Catania sembra quindi essersi incrinato, una rottura che potrebbe rivelarsi insanabile; in questi giorni circolano anche voci di mercato che lo vedono lontano dalla Sicilia, infatti El Pitu, secondo calciomercato.com, sarebbe seguito con molto interesse da Marsiglia e Inter, che starebbero facendo un pensiero per acquistarlo già a gennaio.
Ma quest’oggi Maran dovrà mettere da parte i dissidi interni e far giocare Barrientos, perché è l’unico uomo in grado di sostituire Gomez. Magari l’argentino potrà farsi perdonare con una prestazione degna delle sue doti, oppure porre definitivamente fine alla sua avventura sotto l’Etna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.