Marcello Castellini: «Quagliarella? Qualità altissima. Ma l’età passa per tutti»

Quagliarella Sampdoria Natale Di Francesco
© foto www.imagephotoagency.it

Esclusiva SampNews24 – L’ex difensore Castellini ha commentato la stagione vissuta da Quagliarella con la maglia della Sampdoria

LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA

L’ex difensore della Sampdoria Marcello Castellini si è soffermato sulle prestazioni di Fabio Quagliarella nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Sampnews24.com: «Purtroppo per lui e per i tifosi non ci si poteva aspettare una stagione simile a quella passata. Anche se le qualità del giocatore sono altissime, man mano che si va avanti con l’età non puoi pensare di poter rendere sempre in quel modo».

«L’età passa per tutti, chiaramente si riesce a gestire delle cose sotto l’aspetto dell’esperienza ma oggi nel calcio l’aspetto fisico conta tantissimo e si inquadra in una percentuale totale molto più alta rispetto anche a 10 anni fa, dove l’aspetto qualitativo era più importante. Oggi si fa più fatica, quando non si è al massimo della condizione oggi si paga. Senza nulla togliere a Quagliarella, che è tuttora un giocatore importante per la Sampdoria».