Marchegiani: «Nazionale?Ecco cosa serve per avere più italiani»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marchegiani: «Nazionale? Ecco cosa serve per avere più convocabili nelle nostre squadre»

Pubblicato

su

Luca Marchegiani, ex portiere ed attuale opinionista, si è soffermato sul tema legato ai troppi stranieri nel nostro calcio: le dichiarazioni

Luca Marchegiani, ex portiere ed attuale opinionista, si è soffermato sul tema legato alla presenza di troppi stranieri nel nostro calcio. Ecco le dichiarazioni riportate da La Repubblica.

CALCIO ITALIANO – «Mi lascia estremamente perplesso che il calcio italiano sia arrivato a doversi accaparrare giocatori di altri paesi. Non pensavo che saremmo arrivati a questo punto, fino a qualche anno fa succedeva soltanto alle squadre con meno tradizione. Personalmente non sono mai andato pazzo per gli oriundi, anche se ci hanno aiutato a vincere. In azzurro si dovrebbe giocare per nascita o almeno per tradizione».

ACCORDO – «Io auspico un accordo per creare più convocabili nelle nostre squadre. Non si può fissare un tetto agli stranieri, ma nulla impedisce una lega di stimolare l’impiego dei giocatori eleggibili in Nazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.