Marchetti supera anche Peruzzi - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Marchetti supera anche Peruzzi

Pubblicato

su

Numeri importanti quelli che il numero 22 biancoceleste sta mettendo insieme domenica dopo domenica. Federico Marchetti, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport edizione Roma, non incassa gol da 364’ in campionato, 454’ se si tiene conto anche della sfida di Europa League contro gli inglesi del Tottenham. I 364 minuti di imbattibilità in Serie A gli permettono di superare a serie positiva di Peruzzi, che mantenne inviolata la sua porta per 340’ e di Muslera 353’.
Marchetti entra così nella speciale classifica dei migliori portieri laziali di sempre, 4° dietro a Marcheggiani (745’), Fiori (568’) e Pulici (468’). Certamente il merito di questo record va condiviso con i compagni di difesa, che limitano notevolmente la azioni offensive avversarie, ma quando non riescono ci pensa il portierone di Bassano del Grappa con interventi prodigiosi (basti pensare alle parate nell’ultima sfida contro l’Inter, ma soprattutto la super prestazione a Torino contro la Juventus). L’estremo difensore quest’anno ha giocato 16 partite ufficiali, tra campionato ed Europa, ed è rimasto imbattuto in 11 occasioni.
E pensare che nell’estate del 2010 Marchetti e la Sampdoria erano stati vicini ad un accordo che avrebbe portato il portiere sotto la Lanterna, ma erano i tempi dei dissidi con il presidente del Cagliari Cellino, che non diede il suo consenso per il trasferimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.