Maresca: «Perché i giocatori protestano quando gli arbitri sono al VAR?»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Maresca: «Perché i giocatori protestano quando gli arbitri sono al VAR?»

Pubblicato

su

Fabio Maresca ha parlato di come il VAR ha cambiato il modo di arbitrare le partite in Serie A: le parole del direttore di gara

Fabio Maresca ha parlato dell’utilizzo del VAR in Serie A e di come esso abbia cambiato il modo di arbitrare le partite. Ecco le parole del direttore di gara, a nome dell’arbitro Daniele Doveri, rilasciate a margine del Premio Bearzot.

DICHIARAZIONI – «Il VAR ha cambiato la figura dell’arbitro. Siamo nati per difendere fino all’ultima la nostra decisione. Oggi sappiamo che c’è un margine in pochi secondi in cui quella decisione potrebbe essere cambiata ma non credo che questo abbia depotenziato la figura carismatica dell’arbitro che resta sempre centrale. Certo il VAR è un grande aiuto tecnologico. Chiedo ai calciatori: perché protestare mentre si guardano le immagini? Basta aspettare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.