Martinelli su Largo U.C. Sampdoria: «Ecco perché è nata l'idea» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Martinelli su Largo U.C. Sampdoria: «Ecco perché è nata l’idea»

Pubblicato

su

Tifoso della Sampdoria e promotore dell’iniziativa che ha portato l’intitolazione di una strada Largo U.C. Sampdoria 1946, Roberto Martinelli, ospite negli studi di RaiSport1, ha raccontato la sua singolare idea: «Ho avanzato questa proposta perché la Sampdoria ha valorizzato e portato in alto il nome della città di Genova in Italia e in Europa, si è fatta conoscere ed è sempre stata un esempio per essere stata sempre vicina ai giovani, ottenendo riconoscimenti anche di natura sociale – esempio ne è il Torneo Ravano, che fa sì che ogni anno tra i giovani si possa svolgere una bella e sana competizione sportiva – ed è quindi, a mio avviso, una parte significativa della città. Per questo motivo mi è nata l’idea. Il sindaco che ha approvato il mio suggerimento è sampdoriano? No, pare sia juventino, ma il cognome è strettamente collegato ai colori blucerchiati».

«Ora Genova è diventata la prima città in Italia e probabilmente in Europa» ha proseguito Roberto Martinelli «ad aver dedicato una strada ad una squadra di calcio, che tra l’altro è seguita molto da vicino da tutti tifosi, sette giorni su sette. In questo modo, insomma, una realtà è stata valorizzata ancora di più. Ho promosso questa idea perché la Samp ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà la città di Genova. La piazza è nel cuore del tifo sampdoriano, fuori dalla Gradinata Sud, e d’ora in poi tutti i tifosi potranno scattare tra l’altro anche una foto di valore in una bella cornice – anche se noi speriamo sempre di poter realizzare lo stadio nell’area della Fiera, che è una zona non molto sviluppata -. Io ho promosso – ha concluso Martinelli – anche l’intitolazione di una strada di Roma al grande ed indimenticato Paolo Mantovani, storico presidente sampdoriano e romano di nascita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.