Matteo Rossi (Ass. Sport Liguria): «Giocare la partita? Scelta sbagliata» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Matteo Rossi (Ass. Sport Liguria): «Giocare la partita? Scelta sbagliata»

Pubblicato

su

Matteo Rossi, assessore allo sport per la regione Liguria, intervenuto telefonicamente a Telenord, commenta la decisione della Lega di disputare comunque il match in programma per stasera, ore 20:45, allo stadio Luigi Ferraris tra Sampdoria e Catania.
 
«Condivido il malessere dei tifosi, credo che sarebbe stato oppurtuno come è successo altre volte per tragedie come queste di evitare la partita. Tante volte i campionati non si fermano davanti a nulla e questo è un limite culturale, per quanto riguarda lo sport regionale nella giornata di domani su tutti i campi minori verrà osservato il minuto di silenzio. Io proverò nel pomeriggio, per quel che è di mia competenza, a sollecitare una decisione che comunque è già stata presa ma chiaramente è sbagliata».
 
Come Regione avete la possibilità di esercitare una qualche pressione affinchè non venga giocata la partita?
«Credo che sia difficile far cambiare questa decisione ormai già presa dalla lega, tuttavia un tentativo lo ritengo doveroso per la tragedia immane per la città, per le famiglie delle vittime. Se i tifosi decidessero in senso di protesta di non andare allo stadio sarebbe un atto dovuto, davanti a questa decisione che come sembra porterà la partita ad essere disputata. A volte lo sport non dovrebbe seguire solo le logiche del business, dei diritti televisi e si dovrebbe fermare davanti a questi eventi, sì che il mondo non deve fermarsi ma questo è un evento che ha toccato la città, la regione e l’Italia tutta. Condivido comunque la posizione dei tifosi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.