Mazzitelli Sampdoria, è lui il rinforzo giusto per il centrocampo? Ecco cosa filtra - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Mazzitelli Sampdoria, è lui il rinforzo giusto per il centrocampo? Ecco cosa filtra

Samp news 24

Published

on

Mazzitelli Sampdoria, il club blucerchiato valuta la pista che porta al centrocampista del Cagliari: gli aggiornamenti

La prima parte della stagione si sta rivelando un vero e proprio calvario per la Sampdoria. La squadra blucerchiata, reduce da una serie di risultati negativi che ne hanno complicato la classifica, è stata falcidiata anche da una vera e propria emergenza infortuni, specialmente nel cruciale reparto di centrocampo. Questa situazione di difficoltà sta spingendo la dirigenza blucerchiata a valutare con estrema attenzione le prossime mosse.

L’appuntamento con la sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte e, per fronteggiare l’emergenza e dare una scossa al gruppo, non è affatto esclusa la possibilità di un intervento mirato per rinforzare la rosa. L’obiettivo primario è quello di acquisire elementi che possano garantire esperienza e immediatezza nel contributo.

Emergenza a centrocampo: serve un rinforzo

Il settore nevralgico del campo è quello che ha sofferto maggiormente, sia per gli infortuni che per un rendimento al di sotto delle aspettative da parte di alcuni elementi. Per questo motivo, i blucerchiati sono alla ricerca di un centrocampista duttile, in grado di agire sia in fase di rottura che in quella di costruzione.

Il Doria necessita di innesti che possano subito inserirsi negli schemi di gioco, portando fisicità e intelligenza tattica. L’arrivo di un nuovo giocatore in mediana potrebbe non solo colmare il vuoto lasciato dai degenti, ma anche aumentare il livello della concorrenza interna, stimolando la reazione dell’intera squadra genovese.

Mazzitelli nel mirino della Samp

Tra i nomi che con maggiore insistenza sono stati accostati alla Sampdoria negli ultimi giorni, spicca quello di Luca Mazzitelli. Il centrocampista italiano, noto per la sua visione di gioco e la capacità di tiro dalla distanza, è attualmente in forza al Cagliari in prestito dal Como, con diritto di riscatto in favore dei rossoblù.

Tuttavia, l’esperienza del calciatore in Sardegna non sta procedendo come sperato. Nonostante il suo valore tecnico, Mazzitelli sta trovando pochissimo spazio e il suo impiego è stato marginale nelle scelte del tecnico. Questa condizione lo rende un obiettivo particolarmente appetibile per la Samp, che potrebbe garantirgli quel minutaggio e quella centralità nel progetto tecnico che in questo momento gli sono negati.

LEGGI ANCHE: l’intervista di Andrea Mancini

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.