Melania Gabbiadini: «Contenta per Manolo, al Napoli farà bene» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Melania Gabbiadini: «Contenta per Manolo, al Napoli farà bene»

Pubblicato

su

Manolo Gabbiadini e il Napoli, una trattativa avviata da tempo che fra un paio di giorni dovrebbe trovare la sua conclusione, con l’ufficializzazione del trasferimento del numero 11 blucerchiato alla corte di Rafa Benitez.

Ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuta la sorella dell’ormai ex attaccante blucerchiato, Melania Gabbiadini, che ha così commentato l’ormai imminente passaggio in azzurro del fratello: «Sono molto contenta che Manolo approdi al Napoli, è una società che valorizza i giovani, grazie anche a Benitez. Credo che Manolo vada in una squadra importante dove può crescere. Ho visto Manolo nell’ultima gara in casa contro l’Udinese, era carico, ma anche molto tranquillo e soprattutto contento per questa nuova avventura. Sono felice che il Napoli abbia puntato su mio fratello che è maturato molto: è arrivato il momento di fare il salto di qualità. Finchè ha vestito la maglia della Sampdoria l’ha onorata, ma ora vivrà questa nuova sfida». 

Il 2015 è ormai alle porte, e il nuovo anno si sa, porta buoni propositi per il futuro: «Quali i propositi di mio fratello? Credo che prima di pensare al raggiungimento della doppia cifra e della Nazionale, debba ambientarsi a Napoli. Poi, se lavorerà bene e giocherà con continuità, avrà le sue occasioni. Manolo è un ragazzo umile e il suo primo pensiero è sempre la squadra in cui gioca». 

Si parla anche di tattica, e del possibile impiego di Gabbiadini nel ferreo 4-2-3-1 di Benitez: «Manolo nasce come attaccante puro, ma in questi ultimi due anni ha dimostrato di avere qualità anche da esterno, aiutando la squadra anche in fase difensiva. Se vuole crescere ancora, dovrà fare quello che gli chiederà il mister. Credo che negli ultimi anni qualche miglioramento lo abbia ottenuto, poi ha un mancino che gli permettere di mettere il pallone dove vuole, speriamo si ambienti bene a Napoli. 

Se il passaggio verrà ufficializzato nei primi giorni di gennaio, Gabbiadini potrebbe saltare la trasferta di Cesena e debuttare contro l’ex proprietaria del suo cartellino, la Juventus: «Il debutto contro la Juve sarebbe uno scherzo del destino, ha già segnato con la Samp ai bianconeri. Esordire in maglia azzurra contro la Juventus sarà uno stimolo in più, anche se dovesse entrare a gara iniziata. Se ha già trovato casa? Questo non lo so».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.