Meno tackle e dribbling, più falli. La Sampdoria si prepara al nuovo calcio
Connettiti con noi

News

Meno tackle e dribbling ma più falli. La Sampdoria si prepara al nuovo calcio

Pubblicato

su

La Sampdoria si prepara alla ripresa della Serie A sulla scia della Bundesliga: meno dribbling e contrasti, più passaggi e falli

Molti meno dribbling, meno contrasti, più falli, più ammonizioni, molti più passaggi. Sono le indicazioni arrivate dalle prime due giornate, dopo la ripresa, di Bundesliga. Una tendenza che evidenzia come il calcio possa cambiare anche in Serie A, quando ripartirà. La Sampdoria si prepara di conseguenza.

Come evidenziato da Il Secolo XIX, sembrano diminuire tutti i contatti anche delle dinamiche di gioco, a partire appunto dai dribbling (media da 38,5 pre-stop a 29) per arrivare ai contrasti (dal 33,3 a 30.5). Mentre aumenta e di molto il movimento del pallone come si osserva dal boom dei passaggi (media da 830 a 888).

Vero che il campionato tedesco non è speculare a quello italiano, ma Ranieri potrebbe sicuramente buttargli un occhio per capire cosa aspettarsi al ritorno in campo. Proprio nei contrasti la Samp ha una sua arma di forza: seconda in Serie A per scontri vinti, alle spalle del solo Parma. Ragion per cui potrebbe vedere indebolita una sua arma preziosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.