Mertens consola Praet: «Giocherai un altro Mondiale»

mertens napoli sampdoria live
© foto www.imagephotoagency.it

Mertens consola il suo connazionale Praet: «Sono convinto che giocherà un altro Mondiale. Sentiremo molto parlare di lui»

Macchiata solo da un infortunio e dagli zero gol racimolati, la stagione di Dennis Praet con la maglia della Sampdoria indosso si può definire fin qui grandiosa. Anche l’attaccante del Napoli Dries Mertens, belga trapiantato nel calcio italiano come il centrocampista blucerchiato, si è complimentato con il suo connazionale: «Ovviamente guardo il campionato italiano e devo dire che Praet si sta comportando bene. Per me è davvero un buon giocatore, e in tutti questi anni in cui l’ho visto giocare, è sempre cresciuto. Penso che sentiremo parlare ancora molto di lui: farà certamente altri passi in avanti, ci metto la mano sul fuoco, anche se non so precisamente quanti».

Nonostante l’ottimo rendimento a Genova, il ct del Belgio Roberto Martinez non sembra comunque tenerlo in considerazione per i prossimi Mondiali. Ancora nessuna convocazione dai Red Devils, ma Mertens prova a consolarlo: «Probabilmente non sarà convocato, ma io fossi in lui non mi preoccuperei. Giocherà un’altra Coppa del Mondo – ha assicurato il bomber partenopeo ai taccuini di Eleven Sports – ne sono convinto».