Mezza Maratona ostacolo per il derby? Gli organizzatori smentiscono - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Mezza Maratona ostacolo per il derby? Gli organizzatori smentiscono

Pubblicato

su

La Mezza Maratona di Genova ostacolo per il derby? Gli organizzatori smentiscono: «Alle 12 strade libere. Saremmo anche stati disposti ad anticiparla»

Una decisione davvero infelice, quella della Lega presa su indicazione dell’Osservatorio delle Manifestazioni Sportive, che ha decretato lo spostamento del prossimo Derby della Lanterna da domenica 14 aprile alla sera del giorno successivo, lunedì 15. Le polemiche si sono accese da subito e tutti – dalla Federclubs al Comune di Genova – hanno condannato il posticipo della stracittadina. L’Osservatorio motiva questa scelta con la concomitanza della Mezza Maratona, che però si svolgerà domenica mattina dalle ore 9,45.

Ci ha pensato lo stesso Luca Oddone, responsabile marketing dell’evento, a smentire la possibilità del verificarsi di disagi in città. Non solo, l’organizzatore ha fatto sapere che era presente anche la volontà di venire incontro alle esigenze di Sampdoria e Genoa, anticipando la manifestazione: «Dal punto di vista della viabilità noi alle 12 avremo in pratica liberato le strade. Con il Comune – riporta Il Secolo XIX – avevamo concordato che se l’orario fosse rimasto alle 15, potevamo noi anticipare la gara di 30 minuti per evitare disagi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.