Mihajlovic vs. Inzaghi: primo scontro da allenatori, tanti intrecci da giocatori - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mihajlovic vs. Inzaghi: primo scontro da allenatori, tanti intrecci da giocatori

Pubblicato

su

Filippo Inzaghi da allenatore di Serie A ha 10 partite sulle spalle, nessun precedente contro la Sampdoria e tantomeno contro Sinisa Mihajlovic. Da mister della Primavera del Milan ha qualche partita in più ma, di nuovo nessun precedente contro i blucerchiati.

Per trovare qualche statistica bisogna andare a spulciare i dati del Pippo Inzaghi punta centrale e in quel ruolo, sul campo, la Sampdoria l’ha incontrata molte volte. Correva l’anno 1996/1997, Pippo giocava con addosso la maglia dell’Atalanta, la Sampdoria era una delle squadre forti, che si piazzerà sesta a 53 punti. All’andata gioca tutti e 90 minuti, ma quel match l’Atalanta lo perde per 2-0, grazie alle reti di Iacopino e Veron, in campo assieme anche a Sinisa Mihajlovic. Ma al ritorno è l’Atalanta a giocare in casa e Inzaghi, di nuovo in campo per l’intero match, alla Sampdoria segna ben 3 gol, facendo vincere i suoi con un risultato finale di 4-0.

Quella rimarrà l’unica tripletta che la punta centrale riuscirà a fare alla Sampdoria, gli altri sette gol, dei dieci totali, li farà con le maglie di Juventus e Milan. L’ultimo gol risale al match di andata del campionato 2008/2009, la Sampdoria arriva tredicesima, il Milan terzo. E inzaghi ormai è sulla via del tramonto, giocherà ancora un match contro i blucerchiati, il ritorno che il Milan perderà per 2-1.

Mihajlovic da giocatore lo incontra proprio con la Sampdoria e proprio in quel 1996/1997, una vittorie e una sconfitta con la maglia blucerchiata contro l’orobico Inzaghi. Un pareggio e una vittoria contro la Juventus quando Sinisa giocava nella Lazio e un pareggio e una sconfitta contro Inzaghi rossonero. Bilancio quasi in pari per i due ex giocatori ora allenatori che in questa figura non si sono mai scontrati. Primo match e primo precedente tra il difensore e la punta centrale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.