Mihajlovic vs. Pioli: Sinisa cerca la vittoria contro la Lazio - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mihajlovic vs. Pioli: Sinisa cerca la vittoria contro la Lazio

Pubblicato

su

La statistica, anche se fine a se stessa e non portatrice di verità assolute, ci piace. E ci piace anche nel mondo del pallone, dove numeri e conti non determinano necessariamente dentro quale rete andrà ad insaccarsi la sfera, ma danno un quadro della situazione guardando oltre ai singoli 90°minuti. Nei precedenti dei due allenatori vediamo che entrambi sono alla ricerca della vittoria, Pioli della prima contro i blucerchiati, Mihajlovic della seconda in assoluto contro la Lazio.

Pioli e la Sampdoria
L’allenatore della Lazio non ha neanche una vittoria contro la Sampdoria, nei suoi precedenti spiccano due sconfitte e ben quattro pareggi. La prima sconfitta risale alla stagione 2006/2007, un’altra Sampdoria e lui sedeva sulla panchina del Parma. Il risultato è netto 3-2 per i padroni di casa che vanno a segno con Franceschini, Delvecchio e Bonazzoli.
Stefano Pioli passa poi, nella stagione 2010/2011, ad allenare il Chievo Verona e in entrambi i casi contro la Sampdoria il risultato non va oltre lo 0-0 iniziale. La seconda ed ultima sconfitta arriva quando Pioli si trasferisce sulla panchina del Bologna nella stagione 2012/2013: i blucerchiati vincono in casa con il gol di Andrea Poli. Nei successivi due scontri, il ritorno del campionato 2012/2013 e l’andata del successivo, altri due pareggi per 1-1 e 2-2.

Sinisa Mihajlovic e la Lazio
Per l’allenatore di Vukovar la Lazio è uno dei grandi amori, ne ha vestito i colori e più volte ha ricordato questa squadra come una di cui ha bei ricordi. Il bilancio però, da allenatore, non è brillante: una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte.
Invece di andare in ordine, procediamo a ritroso, prima con i precedenti alla Sampdoria, una sconfitta e un pareggio, poi con quelli sulle altre panchine.
Con la Sampdoria la Lazio è la prima partita che Mihajlovic deve affrontare da allenatore dei blucerchiati: 1-1 con gol di Soriano e Cana. Il ritorno, giocato in trasferta, è  una sconfitta per 2-0 con i gol di Candreva e Lulic.
Tre sconfitte invece nel borsino personale da allenatore della Fiorentina e anche nell’unica partita giocata quando guidava il Bologna. La sola vittoria, per 1-0, Mihajlovic la ottiene quando siede sulla panchina del Catania realizzata, come molte altre in quel campionato, da Maxi Lopez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.