Milan Sampdoria, serve il talento: tre motivi per schierare Damsgaard
Connettiti con noi

News

Milan Sampdoria, serve il talento: tre motivi per schierare Damsgaard

Pubblicato

su

Milan Sampdoria, serve talento per battere i rossoneri: tre motivi per schierare titolare Mikkel Damsgaard

Uno dei dubbi più grandi di Claudio Ranieri, a centrocampo, è chi scegliere tra Mikkel Damsgaard e Jakub Jankto. A destra giocherà quasi sicuramente Antonio Candreva, ma sulla fascia mancina le soluzioni a disposizione hanno entrambe pro e contro. Analizziamo i motivi per cui Damsgaard dovrebbe partire titolare. In questa stagione il talento danese ha giocato per intero solo tre partite, questo dato deve far riflettere tenendo in considerazione l’indubbio talento in suo possesso.

Damsgaard sembra rendere di più nel breve periodo, ossia giocando scampoli di partita in cui la sua tecnica e la sua esplosività portano un valore aggiunto alla Sampdoria. Contro il Milan però potrebbe esserci bisogno da subito di maggior tasso tecnico e questo è il primo motivo per cui andrebbe schierato titolare. Il secondo è legato alla striscia positiva di prestazioni: in nazionale ha spopolato e questo potrebbe dargli stimoli ulteriori per fare bene. Il terzo motivo è legato al fattore dribbling: Damsgaard non si è mai fatto problemi a puntare l’uomo e tentare di superarlo, nella contrapposizione con il Milan questo dato potrebbe fare la differenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.