Connettiti con noi

News

Milan Sampdoria, rischio discontinuità: tre motivi per non schierare Jankto

Federico Nardi

Pubblicato

su

La Sampdoria si prepara ad affrontare il prossimo match contro il Milan. Allarme discontinuità per qualche nazionale: tre motivi per non schierare Jakub Jankto

La Sampdoria lima gli ultimi dettagli prima di scendere in campo contro il Milan nel prossimo turno di campionato. Ai tre motivi per cui Jakub Jankto dovrebbe scendere in campo si contrappongono quelli contrari a un suo impiego dal primo minuto.

Una delle ragioni che spingerebbe il tecnico Claudio Ranieri a lasciare a riposo il centrocampista ceco è sicuramente la stanchezza per i tanti impegni con la Repubblica Ceca. Ben 209 i minuti giocati dall’ex Udinese nel giro di pochi giorni. Il secondo motivo è legato alla discontinuità del classe ’96: Jankto, nel corso della stagione, ha sempre alternato prestazioni più che positive ad altre da dimenticare. L’ultimo punto a sfavore dell’esterno blucerchiato è sicuramente dato dal debole apporto in fase offensiva. Con i rossoneri servono spunti e fiammate improvvise in attacco, non proprio le principali caratteristiche del numero 14.

Advertisement